CELENTA E TORSELLINI INFIAMMANO IL CAMPIONATO ITALIANO A SARNO

29/05/2016
In KZ2 Celenta conquista una doppietta al termine di un bel duello con Torsellini.
La seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno ha proposto ancora una volta un eccellente spettacolo con ben 201 piloti nelle categorie KZ2, OK Junior, ACI Kart, ACI Kart Junior e 60 Mini, oltre alla 125 Club per la sua prima prova del Tricolore. Ottimo lo spettacolo in KZ2.
 
Nella categoria più prestazionale, la KZ2 con 54 piloti, è stato il pilota di casa, il salernitano Francesco Celenta con il team Formula K a ottenere uno spettacolare en-plein nelle due Finali dopo aver dominato per tutto il weekend, allungando così in classifica di campionato il vantaggio che aveva già acquisito dopo la prima prova di Castelletto, dove aveva conquistato la prima vittoria della stagione. Una nota di merito anche per Mirko Torsellini (Exprit-Tm), due volte secondo nelle due finali e maggiore antagonista di Celenta. Decisivo e spettacolare il sorpasso di Celenta su Torsellini nella seconda finale al termine della gara, favorito forse anche da un assetto del kart di Torsellini non più perfetto dopo un suo contatto con Federico Pezzolla (EKS-TK-Tm) che aveva condotto nella prima parte della finale. Terzo sul traguardo di gara-2 si è piazzato il napoletano Ciro Mollo (Jesolo-Tm) che ha così concluso al meglio questo weekend soffiando il podio a Lorenzo Lapina (Italcorse-Modena), proprio a un paio di curve dall’arrivo. Ottimo in Gara-2 anche il quinto posto di Marco Pastacaldi (Tony Kart-Tm).
 
In KZ2 Gara-1 il terzo gradino del podio è andato ad un ottimo Matteo Viganò su Top Kart-Parilla, che ha preceduto Tommaso Mosca (Maranello-Tm), Alessandro Giulietti (TB Kart-Tm), Lorenzo Lapina (Italcorse-Modena), Marco Zanchetta (Maranello-Tm) e Federico Pezzolla. In gara-2, a rimetterci nel contatto fra Torsellini e Pezzolla è stato anche Zanchetta, terzo in quel momento e coinvolto anche lui nell’incidente, terminando lì la sua gara. Weekend da dimenticare per il campione italiano 2015 Riccardo Longhi su CRG-Tm, ritirato per incidente in Gara-1 al primo giro e scivolato nelle retrovie in Gara-2.

Condividi